domenica 27 aprile 2014

DI GIANNANTONIO (PD) SFIDA DI BATTISTA SUL PALCO DEI 5 STELLE A CHIETI


Confronto acceso e imprevisto sul palco dei 5 Stelle ieri a Chieti. L’occasione è stata la presentazione della candidatura di Sara Marcozzi come governatore della Regione in piazza Giambattista Vico, alla presenza del parlamentare Alessandro Di Battista. Nel suo intervento il deputato pentastellato, rievoca con orgoglio gli episodi delle sue espulsioni alla Camera da
parte della presidente Boldrini ed esprime il suo dissenso contro il Partito democratico. A questo punto chiama in causa eventuali sostenitori del PD:.“C’è per caso qualcuno nel pubblico?“ chiede Di Battista alla gremita platea della piazza. Alza la mano il candidato alle regionali Massimo Di Giannantonio che, invitato a esprimere una critica al movimento, non si tira indietro e sale sul palco. “Perché non avete eletto con noi il presidente della Repubblica?”, chiede il professore dell’Università D’Annunzio. Nessuna risposta da parte di Di Battista che controbatte incalzando Di Giannantonio con altre domande: “Che pensa il PD dell’intervento in Afghanistan? E delle preferenze nella rinnovata legge elettorale? Che ne pensa dell’acquisto degli F35?”. Di fronte alla determinazione delle risposte del candidato democratico, Di Battista riprende subito il controllo del microfono per concludere a modo suo. 

“Esiste per fortuna in Abruzzo chi non ha alcun timore reverenziale o senso di colpa nei confronti dei grillini e risponde loro in diretta. Il confronto resta il sale della democrazia”. commenta così Massimo Di Giannantonio questo episodio della campagna elettorale, appena iniziata, ma già molto calda. 


4 commenti:

  1. Il mio plauso per il coraggio dimostrato nel salire sul palco e nel metterci la faccia ma, se posso esprimere un giudizio, la sua prestazione è stata scadente.
    A semplici domande sì/no ha risposto svicolando.
    Si è detto favorevole a cose per cui il suo partito in campagna elettorale si è detto contrario (I manifesti e le dichiarazioni del PD contro gli F35 me le ricordo bene).
    Ha toccato la questione dell'elezione di Napolitano che un esponente del PD farebbe meglio a tenere chiusa nel cassetto vista la figura barbina fatta da tale partito in quei giorni.
    Insomma ha molto coraggio ma ha peccato di acume politico.
    Credo che dopo questa performance possa mettere una croce sopra alle sue speranze elettorali.

    RispondiElimina
  2. W M5S! ecco la verità: https://www.youtube.com/watch?v=lItZs1v-QeM

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Travisare e manipolare la realtà e il vostro mestiere.Arrendetevi siete circondati. Il video e lo specchio della verità. Vergnogna

      Elimina